LUCA TULLI

Mi chiamo Luca Tulli, sono nato in provincia di Roma nel 1972.
​
Non ricordo con precisione l'esatto istante in cui mi sono innamorato della fotografia, ma ricordo precisamente che da piccolino giocavo con una vecchia reflex Minolta di mio nonno e all'età di nove anni avevo già imparato a caricare e scaricare i rullini fotografici.
​
Nel lontano 1992 acquistai la "mia" prima reflex a pellicola. La bellissima Yashica Fx3 Super 2000, ancora "gelosamente" custodita. Ricordo che il mio primo stipendio se ne andò interamente per acquistarla !!
Non sapevo nulla sulle tecniche fotografiche. Lessi decine e decine di libri, manuali e guide, finchè non divenni padrone della mia reflex.
​
Gli anni passarono e anche le tecnologie.
Non presi molto bene l'avvento del digitale e per qualche anno la mia passione per la fotografia si assopì, fino a ripresentarsi più forte di prima nel 2009
Mi rimetto sotto a studiare.
Certo, le basi ci sono... diaframma, tempo di scatto, sensibilità ISO e inquadratura, le regole sono le stesse, ma padroneggiare una Reflex Digitale, rispetto ad una analogia, è tutt'altra cosa.
​
Nel 2011 partecipo al mio primo concorso fotografico classificandomi al primo posto con la foto: " Ariccia e i Suoi Simboli: Il Ponte e la Chiesa dell'Assunta".
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Nel 2019 partecipo al mio secondo concorso fotografico (indetto da AVIS) classificandomi al primo posto con la foto: "Il Rosso"
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Il mio unico scopo quando fotografo è cercare di dare un'anima alle immagini e regalare un'emozione a chi le guarda...
“Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare: tre concetti che riassumono l'arte della fotografia”.
Cerco di emozionare gli altri e di emozionare me stesso, cercando un nuovo stile, cercando la mia impronta. Non mi basta più scattare una buona fotografia, dev' essere LA FOTOGRAFIA: quella che mi sprona, e sprona chi la guarda ad andare oltre...
Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di Luca Tulli.
E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto.Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.
Per informazioni riguardanti l'utilizzo commerciale o personale delle immagini, contattare l'autore.
@ all rights reserved


























